Alla scoperta dell’altopiano del Deccan: viaggio e yoga in India Led by Daniele Rabozzi

Sabato 25 gennaio – Domenica 9 febbraio 2025

Enquiry Now

Enquiry Form

    “Alla scoperta dell’altopiano del Deccan: viaggio e yoga in India” è un itinerario fuori dalle rotte turistiche più battute e, nei giorni di soggiorno ad Hampi, sarà un’occasione per praticare yoga e meditazione.

    Hampi, cuore del nostro viaggio, è stata la capitale dell’impero Vijayanagara tra il XIV e il XVII secolo ed è il più grande sito archeologico UNESCO dell’India: 1600 monumenti sparsi in un’area di circa 40 km quadrati.

    Non sono solamente i suoi templi e monumenti a renderla così speciale e interessante, bensì la natura in cui Hampi si trova immersa: la zona è geologicamente molto antica, i colori e le forme delle rocce levigate dal tempo creano un paesaggio surreale in cui è l’essere umano ad essersi adattato alla forza e alle forme della natura.

    Il ritmo del viaggio permetterà di apprezzare i luoghi che si visiteranno, infatti, si soggiornerà almeno due notti in ogni località, tranne gli ultimi due giorni. Le visite a templi, luoghi storici e di natura faranno da cornice all’incontro con la vera anima dell’India: le persone che la abitano.

    Un viaggio in India non è mai un viaggio in cui si può rimanere distaccati da ciò che si vede e si incontra. La realtà indiana, per quanto lontana e diversa dalla nostra, riesce sempre a far risuonare qualcosa che è già in noi e di cui difficilmente siamo coscienti.
    “Senza difficoltà si entra in sintonia con nuovi suoni, con nuove dimensioni. In India si è diversi che altrove. Si provano altre emozioni. Si pensano altri pensieri.” (Tiziano Terzani “Un altro giro di giostra”).

    L'ITINERARIO

    DELHI – (HUBLI) - BADAMI - (PATTADAKAL) - HAMPI – CHIKKAMAGALURU (BELUR - HALEBEEDU) - HASSAN (SHRAVANABELA GOLA) - MYSORE – BANGALORE

    Meal Code: (B) = Breakfast, (L) = Lunch, (D) = Dinner

    Modello Bhootnath, Badami

    GIORNO 1: SABATO 25 GENNAIO 2025: VOLO DA MILANO MALPENSA A DELHI VIA DUBAI

    Partenza da Milano Malpensa per Delhi con volo Emirates Airlines EK092 alle 21.35.


    GIORNO 2: DOMENICA 26 GENNAIO: ARRIVO A DELHI

    Arrivo a Dubai alle 06:35 e partenza alle 09:55 con volo Emirates EK516 e arrivo a Delhi alle 14:30 ora locale.

    Dopo aver superato l'immigrazione e la dogana, si ritirano i bagagli e si raggiunge a piedi l’Holiday Inn Express Hotel, l’albergo è situato all'interno dello stesso terminal dell’aeroporto.


    GIORNO 3: LUNEDI’ 27 GENNAIO: VOLO PER HUBLI E TRASFERIMENTO A BADAMI

    Partenza per Hubli con volo Indigo 6E-5624 alle ore 10:00 con arrivo alle 12:25. All’arrivo a Hubli si incontra un operatore di Soul of India, trasferimento in bus a Badami (3 ore circa di viaggio).


    Carro di pietra di Hampi, Karnataka

    GIORNO 4: MARTEDI’ 28 GENNAIO: VISITA DI BADAMI

    Giornata dedicata alla visita guidata delle quattro stupefacenti grotte di Badami con dipinti che risalgono al 578 d.c., tra cui il famoso Nataraja danzante a 18 braccia che esegue 81 pose di danza.


    GIORNO 5: MERCOLEDì 29 GENNAIO: PARTENZA PER HAMPI, LUNGO IL TRAGITTO VISITA A PATTADAKAL

    Partenza per Hampi in autobus (circa 3,5 ore di viaggio). Lungo il percorso visita guidata di Pattadakal Virupaksha (sito UNESCO), il tempio principale di Pattadakal con statue rappresentanti personaggi del Ramayana e del Mahabharata.


    GIORNI 6 / 7 / 8 / 9/ 10: DA GIOVEDI’ 30 GENNAIO A LUNEDI’ 3 FEBBRAIO: PRATICHE DI YOGA E MEDITAZIONE E VISITA DI HAMPI

    Nei giorni ad Hampi avremo a disposizione, in alcuni orari della giornata, la sala conferenze dell’albergo per le pratiche di yoga e meditazione.

    Nelle ore libere potremo visitare i vari siti archeologici e organizzare delle passeggiate utilizzando dei mezzi locali di trasporto (rickshaw e taxi); per alcuni siti si organizzeranno in loco delle visite guidate.

    Ad Hampi tutti i servizi di trasporto, eventuali biglietti di entrata e guide non sono compresi nella quota.


    Forte di Chitradurg, Karnataka

    GIORNO 11: MARTEDÌ 4 FEBBRAIO: PARTENZA PER CHIKKMAGALURU, LUNGO IL TRAGITTO VISITA AL FORTE DI CHITRADURGA

    Partenza da Hampi per Chitradurga (circa 3 ore di viaggio).

    Arrivo a Chitradurga e pranzo in un ristorante locale (costo compreso nella quota); escursione guidata a piedi al Forte di Chitradurga.

    Dopo la visita si prosegue per Chikkmagaluru (circa 3 ore di viaggio)


    GIORNO 12: MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO: VISITA DELLE COLLINE INTORNO A CHIKKMAGALUR

    Escursione con mezzi jeep 4x4 alle colline Mullangiri e Baba Budangiri. Mullangiri è la cima più alta del Karnataka, per arrivarci bisogna percorrere un sentiero con 500 gradini. Se rimane del tempo si potrà decidere di visitare le seguenti località: grotta di Dattapeeta o una piantagione di caffè. Pranzo al sacco.


    GIORNO 13: GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO: PARTENZA PER HASSAN, LUNGO IL TRAGITTO VISITA A BELUR E HALEBEEDU.

    Partenza per Hassan, lungo il tragitto si visiteranno Belur e Halebeedu: gioielli dell’arte Hoysala del XII secolo. Circa 1 ora di viaggio da Chikkmagaluru al tempio di Chennakeshava a Belur e, dopo la visita, altri 30 minuti per raggiungere Halebeedu dove si visiterà il tempio shivaita di Hoysaleshvara.

    Dopo la visita del tempio partenza per Hassan, un’ora circa di strada.


    Shravanabela Gola

    GIORNO 14: VENERDÌ 07 FEBBRAIO: PARTENZA PER MYSORE, LUNGO IL TRAGITTO VISITA A SHRAVANABELA GOLA

    Partenza per Mysore. Lungo il tragitto e dopo un’ora di viaggio si visita il più importante sito Jain del sud dell’India: Shravanbela Gola, piccola città meta di pellegrinaggi. Per arrivare in cima alla collina di Vindhyagiri bisogna salire 650 gradini, sulla sommità della nuda roccia si erge la più alta statua monolitica al mondo raffigurante Bahubali, importante divinità jainista.

    Dopo la visita si prosegue per Mysore (2 ore di viaggio). In base all’orario di arrivo si può decidere di visitare il Palazzo di Mysore.


    GIORNO 15: SABATO 8 FEBBRAIO: NELLA PRIMA MATTINATA VISITA DEL RANGANATHITTU BIRD SANCUTARY, A META’ MATTINA PARTENZA PER BANGALORE, BREVE RIPOSO IN ALBERGO E PARTENZA PER MILANO VIA DUBAI

    Colazione presto e visita del Ranganathittu Bird Sanctuary, situato a 20 chilometri da Mysore. Visita della riserva naturalistica su barca privata per circa 1 ora, rientro in albergo per una rinfrescata e partenza per Bangalore. Pranzo lungo il tragitto in un ristorante locale a Channapatna (costo del pranzo compreso nella quota).

    Arrivo a Bangalore (circa 2 ore e mezza di viaggio) al Clarks Inn Hotel

    Cena in albergo e sistemazione in camera per alcune ore prima del trasferimento in aeroporto.


    GIORNO 16: DOMENICA 9 FEBBRAIO – PARTENZA DA BANGALORE E ARRIVO A MILANO

    Partenza alle ore 04:30 per Dubai con volo Emirates EK 0569 e arrivo alle 07:48. Volo di collegamento con Emirates EK025 in partenza da Dubai 09:05 e arrivo a Milano Malpensa alle 13:10.


    Tour Cost

    Tour Cost

    Il costo per persona in camera doppia o matrimoniale $2,995

    Il supplemento per la camera singola è di $1150

    Email :- enquiries@soulofindia.com | Call Us: 020 8901 7630

    How to book this tour

    Leggi i nostri Termini e Condizioni di Prenotazione

    Email : enquiries@soulofindia.com | Call Us: 020 8901 7630

    Travel Insurance

    È essenziale disporre di un'adeguata assicurazione di viaggio prima della partenza. Questo dovrebbe essere appropriato per la tua età, salute e destinazione che stai visitando.

    (1060 euro al cambio attuale (5/4/24)

    La quotazione si basa su un numero minimo di persone paganti compreso tra le 16 e le 20.

    Cost Includes

    • Volo interno in classe economica come da itinerario (per il volo interno la franchigia del bagaglio consegnato al check-in è di 23 kg in un singolo bagaglio. Il bagaglio aggiuntivo può essere prenotato online fino a un massimo di 2 pezzi al costo di 12 USD per bagaglio).
    • Sistemazione in hotel come da itinerario, in camera doppia o matrimoniale con servizi privati.
    • Tutte le colazioni e le cene come da itinerario. Inoltre i pranzi dei giorni 11 e 15.
    • Quota per l’insegnamento di yoga ad Hampi.
    • La presenza di un rappresentante di Soul of India, di lingua inglese, all'arrivo all’aeroporto di Hubli e alla partenza dall’aeroporto di Bangalore.
    • Tutti gli spostamenti in autobus e le visite turistiche (saranno effettuati con veicoli privati con aria condizionata e autista).
    • Guide di lingua inglese durante le visite turistiche.
    • Biglietti d'ingresso a tutti i monumenti durante le visite turistiche, come specificate nell'itinerario (tranne che ad Hampi).
    • Acqua minerale durante i viaggi e le visite turistiche (tranne che ad Hampi).

    Cost Does Not Include

    • Il volo internazionale con Emirates Airlines. I clienti possono scegliere di comprarlo autonomamente e direttamente dalla compagnia aerea oppure di acquistarlo attraverso Soul of India. In questo caso la richiesta per il volo internazionale andrà fatta al momento della prenotazione del viaggio.
    • Costo del visto per l'India. Il visto turistico elettronico è disponibile anche per i cittadini italiani. La richiesta online del visto indiano va fatta individualmente e autonomamente.
    • Durante il soggiorno ad Hampi tutti i servizi di trasporto, eventuali biglietti di entrata nei siti archeologici ed eventuali guide non sono compresi nella quota.
    • Eventuali spese di natura personale come lavanderia, telefonate, bevande, ecc.
    • Mance e gratitudine
    • Costi per poter utilizzare macchine fotografiche o videocamere all’interno di monumenti o altri luoghi di interesse turistico.
    • Assicurazione di viaggio. E’ vivamente consigliato l’acquisto di un'assicurazione di viaggio prima della partenza.
    whatsapp